Attenzione! Se state cercando spunti per organizzare viaggi di coppia nei mesi invernali, questo articolo è quello che stavate aspettando. L’inverno è una stagione magica per viaggiare in coppia e le soluzioni sono davvero moltissime. Paesaggi incantevoli e atmosfere romantiche vi attendono, non vi resta altro che scoprire le nostre tre proposte, una per un viaggio più lungo, una per una vacanza breve e l’ultima per un weekend lungo.
Viaggi di coppia senza tempo: 15 giorni in Giappone
Il primo dei nostri viaggi di coppia è sicuramente un viaggio senza tempo che vi permetterà di immergervi in un’atmosfera millenaria che unirà i componenti della coppia grazie al fascino delle mete che visiterete.
Stiamo parlando del Giappone, una terra affascinante e ricca di contrasti, perfetta per una fuga romantica in inverno, se si hanno a disposizione 15 giorni per esplorare sia le moderne metropoli che le tradizionali città storiche.
Il primo giorno iniziate con Tokyo, dove potrete visitare luoghi iconici come il Tempio Senso-ji ad Asakusa. Andate poi al mercato di Tsukiji e non dimenticate di passeggiare nel quartiere di Shibuya e godervi la vista dalla Tokyo Tower.
Proseguite il vostro viaggio verso Hakone, famosa per le sue sorgenti termali. Il nostro consiglio è quello di prenotare un ryokan (una locanda tradizionale) e di godervi un bagno nelle acque calde con vista sul Monte Fuji. Successivamente il vostro viaggio vi porterà a Kyoto è la capitale culturale del Giappone. Li potrete visitare i templi Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro) e Fushimi Inari Taisha, famoso per i suoi torii rossi: passeggiate nel quartiere di Gion, dove spesso passeggiano anche le geishe.
Concludete il vostro viaggio a Hokkaido, dove potrete sciare sulle montagne innevate o visitare il Festival della Neve di Sapporo. I mercatini di Natale e le illuminazioni invernali creano un’atmosfera incantevole.
Vacanza di una settimana: Parigi
Lo sappiamo, forse siamo scontati nel dirvi che se avete a disposizione una settimana per organizzare una fuga romantica dovreste andare a Parigi.
La capitale francese infatti è perfetta per i viaggi di coppia perché è la città dell’amore ed è ideale visitarla in inverno perché è ancora più romantica grazie alle luci natalizie e all’atmosfera festosa, che rendono questa città ancora più affascinante.
Il primo giorno, una volta che vi sarete sistemati in hotel, vi consigliamo di dedicare il pomeriggio ad esplorare in Montmartre, visitando la Basilica del Sacro Cuore dove potrete anche godervi una vista panoramica sulla città.
Il secondo giorno potreste invece andare al Louvre la mattina e passeggiare nei giardini delle Tuileries nel pomeriggio. La sera, invece, concedetevi una cena romantica in un ristorante tipico. Al risveglio il giorno successivo fate un bel giro in battello sulla Senna, preferibilmente al tramonto per ammirare i monumenti illuminati. Se cercate uno scorso per una foto indimenticabile, non dimenticate di fermarvi al Pont Alexandre III.
Ultimi giorni a Parigi
Gli ultimi giorni del vostro viaggio a Parigi dovrebbero essere trascorsi in libertà facendo shopping tra i negozi più chic degli Champs-Élysées, oppure visitando il Mouseo D’Orsay e il Centro Pompidur. Non dimenticate poi di visitare la Torre Eiffel e di prenotare uno spettacolo al Moulin Rouge.
L’ultimo giorno, prima di ripartire, fate colazione in una boulangerie locale e godete un ultimo sguardo alla città che rimarrà per sempre nei vostri cuori.
Viaggi di coppia in modalità “Weekend lungo”
Se il tempo a disposizione è poco, di solito si organizza un weekend lungo. I viaggi di coppia in questa modalità devono essere quindi organizzati in mete che possono essere visitate in meno di quarantott’ore. Una meta vicina e sempre bella da vedere è Venezia.
Venezia è una città che in inverno risplende più che non è altra stagione, perché la sua bellezza senza tempo si combina con l’atmosfera intima delle calli deserte.
Se arrivate il giovedì potete programmare una passeggiata per il centro sistemandomi anzitutto nel vostro hotel e successivamente godervi le vie illuminate dai lampioni. Passate al tramonto in Piazza San Marco.
Il venerdì al vostro risveglio potete visitare il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco, mentre nel pomeriggio potete prendere un vaporetto per esplorare le isole di Murano e Burano, famose per il vetro soffiato e le cose colorate.
Il sabato, potreste dedicare la mattina ad un giro in gondola per i canali e la sera prenotare un tavolo in un ristorante con vista sul Canal Grande. Una cena romantica a Venezia è sicuramente quello che ci vuole per coronare al meglio il tempo insieme di un weekend da ricordare.
Se la domenica non ripartite subito, potreste visitare il mercato di rialto al mattino e poi godervi un caffè in una delle storiche caffetterie veneziane.