Chi mi conosce sa che un pezzo di me è a Trieste. Per tutto il tempo che ho vissuto in questa città ho cercato di viverla in pieno ma non ero mai stata al Castello di Miramare e al suo Museo storico.
Non sto qui a raccontarvi la sua storia che potete leggere qui ma vi parlo velocemente della mia giornata di sole e mare.
Mare: protagonista del samahratrip, protagonista di tutto anche degli interni del castello situato a dirupo su di esso.
Quando si arriva in questo parco non si può rimanere impassibili al suo fascino. Il turchese ti incanta e non puoi fare altro che respirare quell’aria cristallina che ti entra nei polmoni.
Il paesaggio come potete vedere in queste mie foto è spettacolare.
il Castello, il mare, il giardino ortobotanico favoloso…..e la mente inizia ed immaginare l’arciduca Massimiliano e la moglie Carlotta del Belgio passeggiare in una giornata di sole oppure dietro ad una finestra con il mare in tempesta in un giorno di Bora!!!
Tutto qui ti richiama alla mente momenti di vita vissuta, di passioni,di grandi imprese e di semplici gesti; il calore del sole che ti avvolge e la fresca brezza del mare che ti carezza ti trasportano in mondo incantato anche solo per un momento.
A due passi dal tran tran quotidiano di una città frenetica puoi trovare riparo e conforto in quest’oasi di rara bellezza.
Comment (1)
12 Gennaio 2017 at 15:18
Interessante questo blog. Complimenti.