Oramai la passione per la cucina fusion mi sta travolgendo e non sono la sola. I locali si stanno moltiplicando e l’idea di questa globalizzazione culinaria stuzzica la fantasia di moltissime persone. Quella di Fusho è una cucina fusion davvero interessante.
Ad unirsi in piatti unici e accattivanti sono il sushi, piatto tipico del Sol Levante, dell’estremo oriente, del Giappone più vero e profondo, e i burritos, anima pulsante dell’America centrale, viva, colorata ed eccentrica.
Il cibo Fusho
Inutile dire che chi si avvicina a questo tipo di ristorazione è per il cibo. Nonostante i locali siano colorati e accattivanti, il cibo ne fa da padrone, stravagante e poliglotta, per veri cittadini del mondo. Le materie prime sono di ottima qualità, accuratamente studiate e selezionate.
Gli originalissimi Sushi Burritos hanno esattamente le fattezze di un burrito, ma al posto della classica tortilla messicana troviamo l’alga, inconfondibile involucro del sushi orientale. Questi specialissimi involtini verdi sono riempiti con ingredienti tanto orientali quanto occidentali.
Troviamo il riso, la carne, il pesce, crudo come cotto, le verdure e le salse di tutto il mondo. Possiamo, infatti, trovare il teriyaki così come il guacamole.
Ogni pesce è abbattuto e certificato, con la migliore provenienza per una qualità altissima. Per alcuni dei prodotti è anche possibile seguirne la tracciabilità tramite un comodo QR Code.
Infine, le fritture, tanto temute in moltissimi ristoranti, sono qui cucinate utilizzando friggitrici ad aria.
Tutto il riso utilizzato per i sushi burritos proviene da un produttore lombardo, i gamberi sono di origine argentina e le alghe, infine, sono tra le migliori sul mercato.
Il locale
Si può scegliere di gustare gli speciali sushi burritos all’interno del piccolo locale. Il design è caratterizzato dalle tonalità del legno e del verde acido e il centro del locale sta nel grande bancone dietro al quale vengono preparati i piatti.
I sushi burritos vengono preparati all’istante, sotto gli occhi del cliente, per favorire, oltre all’alta qualità delle materie prime, anche la completa trasparenza durante le fasi di preparazione.
Il Take Away
Nonostante il locale sia molto accogliente il punto forte di Fusho sta nel take away. L’originale creazione del sushi burrito, infatti, permette qualcosa di impensabile per gli appassionati di sushi, gustare quest’ultimo in piedi.
Con la nostra piccola scatola colorata possiamo tranquillamente andarcene in giro per Milano e gustarci dell’ottimo sushi, e una fantastica cucina fusion, anche se il tempo a disposizione non ci permette di restare fuori a pranzo.
Fusho è arrivato ad aprire il suo terzo locale in Corso di Porta Vittoria 46, zona Cinque Giornate, dopo aver aperto i locali in Chinatown, nel 2017, e quello in Corso Buenos Aires, lo scorso anno.
Quello di quest’anno è il terzo locale Fusho che propone sushi burritos a Milano e una piccola perla da non perdere quando si è in giro in città.