Hai detto fame????
Qualche giorno fa durante una delle mie sessioni di shopping, questa volta in corso Buenos Aires, colta dagli spasmi della fame (che non mi abbandona mai)…ma erano pur sempre le 19:30…ho scoperto un posticino di cui vi devo assolutamente parlare.
Al 4 di via Spontini, a due passi da piazzale Loreto, ho scoperto questo meraviglioso angolo partenopeo dove si possono gustare le specialità napoletane, Frie ‘N’ Fuie.
Da Frie ‘N’ Fuie si sgranocchia la quotidianità, il fritto napoletano che fa il giro dei prodotti di eccellenza italiani; il suo punto di forza sta nella varietà dei prodotti, in un solo minuto e mezzo di attesa si possono gustare polpette, zeppole, mozzarelle in carrozza, frittatine, arancini, crocchè, patatine, pizza fritta, il cuoppo di mare e il baccalà fritto (il mio preferito).
All’intero di Frie ‘N’ Fuie si trova Ves You Vio, per proporre una alternativa al fritto e diffondere la cucina tradizionale partenopea attraverso prodotti di altissima qualità come il pomodorino giallo del Piennolo, la pasta di Gragnano e la mozzarella di bufala.
Tutti i prodotti e gli ingredienti sono freschissimi e provengono rigorosamente e giornalmente dalla Campania come le mozzarelle di bufala, la provola campana, i friarielli, il pane casereccio, le conserve e i dolci della tradizione.
Da Ves You Vio si possono gustare quattro tipologie di panini gourmet, l’Italiano, il Tropea, l’Irpino e il Cilentano (che ho divorato) con mozzarella di bufala, melanzana, salsa di pomodoro, basilico e olio in pane casereccio.
I buonissimi piatti freddi con degustazione di formaggi ed affettati di bufalo campano e la gustosa carne di bufalo meno grassa e meno calorica del manzo e del maiale.
Ves You Vio è un vero e proprio laboratorio di idee in continuo mutamento ma con un unico punto fisso, la ricerca dei migliori prodotti della cucina partenopea.
Da Frie ‘N’ Fuie il leitmotiv è la riscoperta delle radici, un ritorno alla tradizione e alle cose semplici ma di qualità. Prodotti creati artigianalmente, freschi e genuini che rendono il fritto leggero, sano e gustoso e per niente unto anche grazie all’uso esclusivamente di olio di girasole e di mais.
Grazie all’arte delle maestranze napoletane dei così detto “signori del fritto”, nascono delle ricette esclusive per un fritto “democratico”, alla portata di tutti e attento alla salute delle persone.