Una delle zone che preferisco di Milano, dove mi piace passeggiare e molto spesso dove mi piace mangiare è la zona di Brera / Corso Garibaldi. Quasi tutte le domeniche ci facciamo delle grandi camminate con un intervallo per me fondamentale: il Caffè!
Questa volta ho deciso di accompagnare il mio caffè domenicale con una degustazione di cannoli siciliani ed incuriosita dalla location graziosa sono stata da Tasta, Corso Garibaldi 111…golosissima scoperta!!! la scelta varia dal gelato, alle granite e pasticceria varia.
La mia attenzione è stata catturata dai cannoli. Ma non dei semplici cannoli. Innanzi tutto bisogna distinguere il tipo di cialda ed i diversi formati. Catanese o Palermitana. Catanese friabile ed aromatizzata alla cannella. Palermitana invece croccante all’aroma di cacao. Diversi tipi di ripieno: crema alla ricotta, crema al pistacchio, crema pasticciera e cioccolato di modica. Con tre diverse dimensioni: grande, standard e mignon. E’ inutile dirvi che li ho assaggiati tutti in versione mignon e trovandoli buonissimi ho deciso di portarne a casa due grandi. Ho preferito in assoluto quello alla ricotta, per me buonissimo.
La pasticceria Tasta nasce dall’esperienza della famiglia Flamingo che inizia la propria attività nel 1960 con produzioni di cialde e coni in Sicilia a Modica. Dall’esperienza ed inventiva dello chef Peppe Flamingo nascono tutte le ricette che vengono poi sviluppate nel TastaLab ed infine realizzate nei diversi punti vendita in giro per il mondo (anche a Hollywood!). L’obiettivo di Tasta è esportare Modica e la Sicilia nel resto d’Italia e nel mondo cercando di realizzare le migliori eccellenze possibili. Attenti a tutte le esigenze alimentari dal glueten free ad allergie ed intolleranze varie, vegan e senza lattosio.
Tasta è un angolo di Sicilia a Milano e si sa che la pasticceria siciliana è la migliore in Italia, dalle granite, ai cannoli, al gelato, la Sicilia la fa da padrona e Tasta ne è uno squisito esempio.