Se vuoi un romanzo rosa, dolce e delicato, dal sapore di primavera o frizzante, per amare e innamorarsi ancora, quello che ci vuole è senza dubbio un libro di Felicia Kingsley. Felicia Kingsley è lo pseudonimo di Serena Artioli, scrittrice italiana classe 1987. Ecco le migliori storie d’amore della scrittrice, secondo la classifica 2023.
Ti aspetto a Central Park – Felicia Kingsley
Il primo romanzo da leggere è Ti aspetto a Central Park, una lettura simpatica, divertente e piacevole.
Knight Underwood ha tutto quello che potrebbe desiderare. Un bellissimo appartamento, un lavoro appagante, una carriera lanciata e una fila di donne.
È un editor di successo e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Tuttavia, Knight non aveva fatto i conti con Victoria Wender, editor alla ribalta che rischia di mandare a monte la promozione.
Victoria è appena arrivata a New York dal Texas e i due diventano subito nemici giurati. Tuttavia, un segreto del quale vengono entrambi a conoscenza potrebbe cambiare completamente la situazione e i due si ritrovano ad essere alleati.
“Una lettura romantica speziata di ironia” – La Stampa.
Una cenerentola a Manhattan – Felicia Kingsley
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita”.
Riley non ha avuto una vita serena. Ha ventisette anni ed è orfana da quando ne aveva dieci. Proprio come la cenerentola delle favole, Riley ha una matrigna succhia-soldi che fa di tutto per renderle la vita impossibile e due sorellastre che vogliono diventare delle star del web.
Riley devi portare avanti tre lavori per riuscire ad arrivare a fine mese nella Grande Mela. La ragazza ha un sogno: pubblicare il romanzo al quale sta lavorando da due anni. Ma a New York tutto è possibile e l’occasione non manca.
Un galà in maschera sarà l’occasione perfetta per fare una conoscenza inaspettata e sarà proprio un paio di scarpe a giocare un ruolo fondamentale in tutta la storia.
Non è un paese per single
Per una volta Felicia Kingsley, la ragazza di Capri innamorata della Grande Mela ci porta a vivere una storia d’amore ambientata nel bel paese. Siamo a Belvedere in Chianti, sulle colline toscane.
Charles Bingley, nipote del conte Ricasoli, arriva dall’Inghilterra per prendere il possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole.
In paese non si parla d’altro. Tutte le potenziali suocere vorrebbero vedere la propria figlia insieme al nipote del conte.
Ma in questo scenario c’è anche Elisa, single, sì, ma non in cerca di marito come le sue coetanee. Elisa vive alla tenuta e si occupa della vigna ed è amica d’infanzia di Charles e del suo amico Michael, i quali venivano tutti gli anni a trascorrere l’estate alla tenuta.
Le intenzioni dei due amici, però, sono poco chiare ed Elisa teme per la tenuta. Degli amici così affiatati possono diventare nemici? E tra nemici si possono annidare segreti, passioni e sentimenti?
“Uno spasso assicurato” – Elle.
Il mio regalo inaspettato
L’ultimo dei romanzi di Felicia Kingsley che può farci innamorare e divertire è Il mio regalo inaspettato.
Siamo a Dunfermline, in Scozia, ed è la vigilia di Natale. Freya è la responsabile delle consegne di un sito e-commerce e si è appena conclusa la settimana lavorativa più faticosa dell’anno.
La ragazza non vede l’ora di tornare a casa, ma proprio quando è il momento di chiudere si rende conto che uno dei carichi non è mai partito.
Il furgone sul quale sono stati caricati i pacchi e guasto e molti clienti finiranno per non ricevere i propri regali di Natale. Così Freya si mette all’opera e sposta tutti i pacchi da un furgone all’altro e parte per consegnare i pacchi.
Come se non bastasse, proprio nel bel mezzo della sua missione, rimane senza benzina in mezzo alla neve. È così costretta a chiamare un Uber per farsi aiutare, ma ecco che davanti a lei si presenta la sua vecchia fiamma del liceo.