È iniziata una nuova stagione e con essa stiliamo una nuova bucket list. Qualche mese fa vi abbiamo dato qualche consiglio per una perfetta lista dei desideri autunnali e oggi, invece, pensiamo all’inverno. Quali sono i vostri sogni nel cassetto da realizzare nel corso della stagione più fredda dell’anno? Avete mai pensato di realizzare una bucket list d’inverno? Ecco alcuni consigli su come farla e perché dovreste realizzarla.
Bucket list d’inverno
Abbiamo già visto cos’è una bucket list e anche perché dovremmo pensare di farne una per ogni stagione dell’anno. Lo abbiamo visto in un articolo precedente (bucket list d’autunno).
Oltre alla classica lista dei desideri annuali è una bellissima e appagante idea quella di realizzare delle liste stagionali. In particolar modo l’inverno è una stagione “difficile”. C’è chi lo ama e chi lo odia. Le giornate sono corte, le uscite sono limitate dal freddo. Ma è anche il periodo delle feste, della neve, della cioccolata calda e dei giochi da tavolo.
Prendete carta e penna e stilate la lista dei desideri che volete realizzare nel corso della stagione. Ecco qui alcuni consigli e idee dalle quali prendere spunto e, ovviamente, a questi potete aggiungere quelli che preferite o togliere quelli che non fanno per voi.
Cioccolata, tè o caffè caldo
Se pensiamo all’inverno cosa ci viene in mente? Oltre alla neve, al Natale, alla montagna e al freddo, a far da padrone nelle giornate invernali sono le bevande calde.
Il problema delle bevande calde è che ci vuole del tempo e spesso le saltiamo per questo motivo. In questo inverno, prendiamoci un po’ di tempo per preparare una cioccolata calda, un caffè o un tè caldo. Ci scalderà lo stomaco, le mani e l’anima.
Bucket list d’inverno: dedicati agli amici
Forse usciremo di meno, a causa del freddo e delle giornate più corte, ma possiamo comunque dedicarci ai nostri amici. Uscire e divertirsi è bello, ma spesso ci preclude dal sederci e chiacchierare davvero con i nostri amici.
Questa è l’occasione giusta per sedersi al caldo in un bar, o in casa, e chiacchierare con i nostri amici più cari.
Inforna dolci e biscotti
Quale stagione migliore per dedicarsi un po’ alla pasticceria? Inoltre, accendere il forno per cucinare deliziosi dolci e biscotti invernali è anche una buona scusa per riscaldare un po’ la stanza e profumarla di buono.
Bucket list d’inverno: Dedicati agli sport invernali
Il fatto che faccia freddo, però, non vuol dire necessariamente che dobbiamo rimanere tutto l’inverno chiusi in casa fino all’arrivo della primavera.
Questo potrebbe essere l’inverno giusto per provare a praticare uno sport invernale: sci, snowboard o, magari, iniziamo semplicemente da una discesa in slittino.
Pattina sul ghiaccio
Non dobbiamo necessariamente andare in montagna per vivere la magia dell’inverno. Quasi tutti le città hanno la propria pista di pattinaggio sul ghiaccio. Inforcate i pattini e preparatevi a provare questa nuova incredibile esperienza (se non lo avete ancora mai fatto).
Bucket list d’inverno: Costruisci un pupazzo di neve
Se la neve è arrivata vicino a noi ma non siamo tipi da sci e snowboard, possiamo comunque goderci la magia dei fiocchi di neve costruendo un pupazzo di neve o iniziando una battaglia di palle di neve.
Tornare bambini e dedicarsi a una di queste attività allevierà lo stress e ci renderà molto più sereni.
Prova un nuovo gioco da tavolo
Torniamo all’interno delle nostre case al calduccio. Un’altra attività invernale per eccellenza sono i giochi da tavolo. Una fredda e buia giornata invernale è il momento perfetto per provare un nuovo gioco da tavola, con i nostri amici o familiari.
Bucket list d’inverno: scopri i musei della tua città
Infine, anche se fa freddo e passeggiare per la città non è la cosa migliore se non siamo amanti dell’inverno, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Una cosa che non facciamo mai ma che potrebbe riempire una giornata invernale è scoprire i musei delle nostre città.
E voi cosa metterete nella vostra lista? Quali sono i vostri desideri invernali?