Forse un po’ ritardo, ma anche quest’anno la stagione estiva è arrivata, portando con sé caldo e allegria. Ogni stagione ha mille motivi per essere goduta appieno, ma spesso non riusciamo a farlo come vorremmo. Per questa ragione stiliamo una bucket list d’estate, con tutte le attività che vorremo fare in questi mesi caldi. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a stilare la vostra perfetta bucket list estiva.
Andare in vacanza
Sembra scontato: estate è sinonimo di vacanza e chi è che non vorrebbe andarci? Tuttavia, per motivi economici, lavorativi o famigliari succede che l’estate la passiamo a casa.
Anche se ci sembra impossibile, anche una piccola fuga, un weekend in montagna, un paio di giorni al mare, possono fare la differenza.
Se ancora non lo hai fatto sei ancora in tempo per organizzare le tue vacanze estive.
Bucket list d’estate: fare un falò e guardare le stelle
Non si è mai troppo grandi, troppo impegnati o troppo stanchi per organizzare un falò in spiaggia. Che sia la sera di ferragosto o la notte di San Lorenzo non importa, la cosa importante è divertirsi, godersi il mare notturno e circondarsi degli amici più cari.
Leggere sotto l’ombrellone
Ogni stagione è perfetta per leggere, per un motivo o per l’altro. Le ore trascorse in spiaggia, sdraiati sull’asciugamano a prendere il sole o seduti sotto l’ombrellone, sono perfette per leggere.
Scegli i romanzi che vuoi portare con te al mare e mettili in borsa: un buon libro non dovrebbe mai mancare nella borsa del mare!
Bucket list d’estate: ammirare il tramonto e l’alba
Sedersi in riva al mare ad aspettare che il sole si tuffi tra le onde, per godere di quei bellissimi, colorati e intensi tramonti estivi è rigenerante e rilassante.
Ma è altrettanto bello svegliarsi al mattino, quando ancora è buio, sedersi su quella stessa riva e ammirare lo spettacolo impareggiabile del sole che sorge.
Ascoltare le hit estive
La musica è la giusta cura per l’anima e le hit estive sono la giusta carica che ti occorre per tuffarti nell’atmosfera da beach party!
Bucket list d’estate: andare alle serate estive
Dopo aver ascoltato le giuste hit estive siamo pronti per andare alle serate, ai party e agli eventi organizzati nelle sere d’estate in quasi ogni città, borgo o locale.
Non c’è niente di meglio per staccare la spina, dimenticarsi per poche ore dei problemi e godersi davvero fino in fondo i mesi più caldi dell’anno.
Provare un nuovo sport da mare
Vacanza non vuol dire solamente relax. Essa è una buona occasione per provare qualcosa di nuovo, come un nuovo sport, meglio se da praticare al mare.
Questo potrebbe essere surf, windsurf, beach volley o anche una semplice partita a racchettoni!
Bucket list d’estate: visitare un parco acquatico
Non dobbiamo allontanarci poi troppo per andare in vacanza! Una giornata trascorsa in un parco acquatico si trasforma velocemente in un’esperienza entusiasmante ed essa sembrerà un piccolo assaggio di villaggio turistico.
In Italia ve ne sono moltissimi, per tutti i gusti e per tutte le età, dobbiamo solo scegliere quello che fa per noi.
Di’ addio alla prova costume!
Probabilmente è troppo tardi per parlare di prova costume, ma forse è anche meglio così. Qualsiasi siano le nostre insicurezze non dovrebbero mai pregiudicare la nostra estate.
Non limitiamoci e non precludiamoci quelle che potrebbero essere delle esperienze indimenticabili solamente perché crediamo di non aver superato la prova costume.
Tutti superano la prova costume e tutti hanno lo stesso diritto di godere appieno dell’estate.