Durante la partecipazione alla Dinner Conversation di Natasha Slater sono stati presentati i prodotti del brand YA.BE, di cui vorrei parlarvi in questo articolo.
YA.BE your personal glow
Un vero e proprio percorso di crescita interiore che passa anche dalla scelta di prodotti che siano sempre più personalizzati. Per un progetto di bellezza a tutto tondo non si deve considerare soltanto la dieta, ma un vero mix sinergico di strategie per migliorarsi.
YA.BE rivisita il concetto di crema cosmetica trasformandolo in una routine di benessere, la ricerca della bellezza passa quindi per gesti precisi e sistematici. Si diventa più belli non magicamente, non c’è nessun miracolo, il percorso di trasformazione passa per vari step. Nuove abitudini, la scoperta di sé, fitness, viaggi, una dieta equilibrata e prodotti di bellezza che siano in linea con le proprie esperienze e il proprio bagaglio interiore di emozioni per crescere e migliorare il proprio stile di vita.
Il programma 28 giorni
YA.BE 28 day beauty ritual è un programma di rinnovamento di se stessi e del proprio viso. Un percorso di 28 giorni che migliora la pelle e anche il proprio essere.
Una elegante box contiene tutto il necessario, ogni cosmetico poi è abbinato al relativo podcast. Oltre al percorso poi si aggiunge la possibilità di partecipare gratuitamente anche ad eventi e seminari sul tema bellezza e crescita interiore: medicina, arte, formazione, coaching, sport e molto altro. Per chi non potesse partecipare i seminari saranno disponibili anche sul canale YouTube di YA.BE.
Il concetto si basa sul fatto che il ciclo vitale delle cellule è di 28 giorni, per questo motivo le creme sono utilizzabili sia di giorno che di notte. Nel box c’è una crema per ogni settimana e ognuna di esse si usa per sette giorni consecutivi.
Si parte con una maschera, poi si passa alla prima crema purificante con il podcast abbinato, nella seconda settimana invece si “ricarica la pelle” nutrendola. Nella quarta settimana si da spazio al proprio potenziale, lasciando “fiorire” la pelle e lo spirito, l’ultima settimana è l’atto finale con una crema per risplendere e una maschera finale per chiudere il rituale.
Il concept dietro al brand
YA.BE nasce come un progetto di rinnovamento e riscoperta di una bellezza naturale che possiede ognuna di noi. Un percorso che permette di esprimere al meglio noi stesse e il nostro potenziale.
Un programma di beauty care che possa unire la bellezza interiore con quella esteriore, grazie ad un percorso che non è solo una routine cosmetica ma anche una routine sonora, a completare il tutto infatti ci sono dei podcast da ascoltare per svolgere anche un percorso interiore.
I podcast sono realizzati utilizzando le pratiche di self development e coaching. I beauty podcast vanno ascoltati ogni giorno e, seguendo la voce, si procederà ad un rinnovamento profondo di se stessi con visualizzazioni e immagini.
Una nuova routine di benessere quindi che non è solo fatta di principi attivi, ma permette di partecipare attivamente al cambiamento della propria vita.
YA.BE si rivolge alle donne tra i 30 e i 65 anni che vogliono mettersi in gioco. Una fascia d’età che vede in scena una certa maturità e nuove prospettive di vita. Possono essere donne che per esempio devono affrontare cambiamenti come la crescita dei figli, una nuova posizione lavorativa, l’età.
Ad idearlo è il brand WYM S.r.l. nato da una start up italiana giovanissima (del 2019) composta da Valeria Scargetta e Margherita Paradisi. Ad accompagnarle in questo viaggio anche Gloriana Assalti, farmacista e cosmetologa e Consuelo Zanzani, psicologa e psicoterapeuta.