Se sei appassionata di skin care e desideri prodotti specifici per tonificare il viso, il nostro articolo di oggi è ricco di spunti utili. Troverai consigli per prenderti cura della tua pelle, affrontando le prime rughe e il processo di invecchiamento cutaneo. Sei pronta a scoprire come lavorare su te stessa, imparando ad accettarti e ad amare la tua pelle? Continua a leggere per saperne di più.
Le buone abitudini per tonificare il viso
Partiamo dalle basi. Quello che stiamo per esporvi è un concetto che potrà sembrarvi scontato ma che spesso viene dimenticato: le buone abitudini quotidiane, ma soprattutto uno stile di vita sano aiutano a tonificare il viso.
Ovviamente avere uno stile di vita guidato da buone abitudini quali fare esercizio fisico costante o mangiare bene non aiuta soltanto a mantenersi giovani e in forma. Si tratta di prendersi cura di se stesse curandosi della propria salute, perché un corpo in salute mostra anche una pelle più giovane e sana.
Ciò nonostante la pelle, ed in particolare quella del viso, tende a mostrare quelli che sono i segni fisiologici del passare del tempo. Per questo motivo dovrà essere costantemente coperta e protetta dagli agenti esterni, ma soprattutto dovrà essere costantemente pulita e curata con i prodotti giusti.
Keyword fondamentale: skincare routine!
Ed eccoci arrivati a parlare di skin Care routine, un argomento di cui spesso abbiamo discusso qui sul nostro blog. In particolare una volta superato i trent’anni è bene mantenere la pelle del viso curata e pulita con una pratica quotidiana che vada ad idratare l’epidermide.
Non si tratta solo di scegliere le creme più adatte alla propria pelle ma anche di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo che porta alla comparsa delle prime rughe.
Se non siete il tipo di persona che ama prendersi cinque minuti del proprio tempo per effettuare gesti meccanici volti alla cura del proprio corpo, vi consigliamo di iniziare con qualche pratica semplice che possa indurvi ad un esercizio di skin Care costante. Prima di tutto lavate il viso con acqua tiepida e sapone neutro, poi detergetelo con acqua micellare e massaggiatelo con una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.
Mano mano diventerete sempre più esperte. Una volta che vi sarete appassionati potrete iniziare ad inserire nella vostra pratica per tonificare il viso quotidiana anche i massaggi facciali volti a rassodare e tonificare i muscoli del viso.
Tonificare il viso… con il rullo di giada
Vi abbiamo detto all’inizio del nostro articolo che oggi vi avremmo consigliato qualche pratica per tonificare il viso. Abbiamo parlato anche di prodotti specifici e forse avete pensato a qualche miracolosa crema. In realtà il prodotto che vogliamo consigliarvi oggi è il rullo di giada.
Stiamo parlando di un valido alleato che proviene dalla medicina tradizionale cinese dove viene da secoli utilizzato come strumento con proprietà calmanti. Infatti, il rullo di giada tonifica il viso andando a lavorare su alcune zone specifiche che spesso si infiammano a causa del nostro stile di vita sregolato o a causa dello stress.
La pietra che lo costituisce permette l’assorbimento dei sieri e delle creme antirughe, pertanto le beauty influencer consigliano di utilizzarlo in Combo con prodotti specifici contenenti collagene o acido ialuronico. La sua funzione principale però è quella di rilassare i muscoli.
I primi effetti di questa pratica arrivano già nelle prime settimane. Per accelerare i risultati e molti consigliano di riporre il rullo in frigorifero la sera prima di utilizzarlo all’interno della skin Care mattutina. L’effetto refrigerato della pietra infatti renderà la pelle più liscia e compatta, stimolando maggiormente la produzione naturale di collagene.