La famosa skincare coreana si articola in 10 step e incuriosisce tutte le donne del mondo che invidiano in silenzio la pelle luminosa e radiosa delle donne coreane.
Come funziona la skincare coreana
La beauty routine coreana riflette l’approccio alla cura di sé profondamente radicato nella cultura orientale. Una filosofia sofisticata dove l’imperativo è la costanza e i risultati si ottengono con il tempo e con i prodotti giusti.
Un viso radioso è frutto di accurata attenzione che parte da una pulizia molto approfondita per passare alla sovrapposizione di livelli di idratazione con la tecnica del layering.
Un approccio anche divertente, che consente di sperimentare nuovi gesti, nuovi modi di prendersi cura di sé e tanti prodotti innovativi di cosmesi coreana.
Step 1-4 della skincare coreana
Numero uno: utilizzate un cleansing oil. Si tratta di un detergente oleoso da spargere a mani asciutte su viso asciutto.
Massaggiate delicatamente l’olio per sciogliere tutte le impurità a base grassa come trucco, sebo e smog. Successivamente si emulsiona l’olio con un filo di acqua, si sciacqua il viso e si passa allo step successivo, ovvero la detersione a base d’acqua.