Pronti per la prova costume? Finalmente dopo 2 anni di restrizioni, quest’anno le vacanze saranno davvero all’insegna della libertà (o almeno così si spera). Meglio in ogni caso non farsi trovare impreparati. Per questo abbiamo pensato di descrivervi alcuni trattamenti da poter fare prima di partire per il mare e mettervi in bikini.
Prova costume No problema… con i trattamenti giusti
Con i trattamenti che stiamo per elencarvi ritroverete l’equilibrio con il vostro corpo e sarete pronte per la tanto temuta prova costume.
Insomma, se state cercando qualche sistema per ritrovare la forma con intelligenza, qui troverete qualche tips e qualche cosmetico adatto a modellare la vostra silhouette in vista della settimana in spiaggia che vi attende.
Tranquille! Nessuna restrizione o punizione: sappiamo che sono stati mesi (vogliamo dire anni) davvero difficili, quindi anzitutto siate indulgenti con il vostro corpo e amatevi sempre anche nelle vostre debolezze. Una mente libera da costrizioni è libera anche di lavorare su sè stessa in sinergia con il corpo.
Punto primo: siate indulgenti
Con voi stessi, con il vostro corpo. Amatevi anche con i vostri difetti. Per migliorare c’è sempre tempo e modo, ma non ne parleremo qui oggi.
Oggi vi ricordiamo che per affrontare la prova costume al meglio dovete anzitutto pensare positivo. Non concentratevi sui chiletti di troppo o sui rotoli. Ogni scarrafone è bello a mamma soie’.
Su questo punto investono molto anche la grandi compagnie di cosmetici. In molte adesso scelgono ambassador che hanno corpi che rientrano in standard di normalità assoluta, proprio per dimostrare che bisogna amarsi per come si è e comprare i prodotti giusti adatti alla propria pelle e ai propri capelli.
In estate quello che conta è la protezione del proprio corpo, non come farlo risultare necessariamente più magro e più tonico.
Prova costume = Massaggio e coccole
Se state cercando un consiglio su come arrivare preparati alla prova costume quello che possiamo dirvi è regalatevi una coccola. Un esempio può essere un bel massaggio in un centro estetico o ancora una bella giornata riposante alle terme.
Stare per qualche ora in totale silenzio, a mollo in acqua calda e poi fredda, magari in un bel bagno turco con annessa cerimonia del sale potrebbe essere un’ottima soluzione per dare alla vostra pelle la possibilità di rilassarsi e al tempo stesso di tonificarsi.
Il massaggio invece, fatevelo fare rassodante. Si tratta di un tipo di trattamento che va a lavorare energicamente sui tessuti superficiali della pelle e va a rompere le fibre contratte del sotto cute. Successivamente vedrete un risultato ottico strabiliante (e qualche centimetro in meno nel giro coscia).
Ultimi alleati: acqua e ghiaccio
Contro il caldo, restate idratati. Bevete, tantissimo e mantenete il vostro corpo a contatto con l’acqua quanto più riuscite. Magari nel week end andate al mare e state sulla battigia: la sabbia e l’acqua salata apriranno i pori della vostra pelle stressata e faranno un bellissimo scrub a tutta la cute.
Indossare il costume dopo non sarà un problema. Inoltre, sarete un pò più abbronzati e mano mano il colorito della pelle lascerà intravedere sempre di meno le imperfezioni del vostro corpo che tanto vi sconvolgono.
Un’ultimo consiglio per la prova costume: utilizzate il ghiaccio o prodotti che usano la terapia del freddo per tonificare la pelle. In commercio ce ne sono alcuni davvero miracolosi che, una volta rimasti nel vostro frigo per 15/20 minuti, possono essere applicati sulle zone hot come glutei e gambe per renderle lisce e sode quanto basta.
Ultimo mantra
Ricorda a te stessa che sei unica. Non importa cosa vedi sui social o quale prodotto consiglia la tua influencer preferita, quello che conta sono le tue esigenze e quelle del tuo corpo.
Acquista il costume della taglia giusta e del colore che meglio ti valorizza. Concediti del tempo per te stessa. Mangia bene e muoviti quanto più possibile.
Per affrontare con sprint la prova costume quello che conta è trova il giusto equilibrio tra mente e corpo.