Cosa è per voi il relax? Un pomeriggio di serie tv su Netflix, sotto le coperte al caldo sul divano? O qualche ore dedicate a farsi belle, con una beauty routine personalizzata? E se potessimo unire le due cose? Perché non dovremmo? È forse questa la soluzione definitiva per alleviare lo stress, dedicarsi a sé stesse e non perdere l’ultima puntata? Sì, la routine da divano è proprio la soluzione definitiva. Si chiama Netflix Beauty Routine e non potremo più farne a meno.
Netflix Beauty Routine: come nasce questo concetto?
Non pensiamo dire, in realtà, che la Netflix Beauty Routine è stata inventata da qualcuno in particolare. Tutti noi l’abbiamo creata, quando la sera ci mettiamo lo smalto davanti a un film. Quando “rubiamo” una puntata su Netflix mentre aspettiamo i 20 minuti per rimuovere la maschera facciale. O quando proviamo qualche esercizio di Face Yoga guardando il programma del sabato sera.
Possiamo, però, dire chi ha coniato il termine. La moda del momento è stata ribattezzata Netflix Beauty Routine dal quotidiano britannico The Telegraph. Il concetto è davvero semplice: sfruttare il tempo che passiamo su Netflix per dedicarci a dei trattamenti di bellezza.
Il fatto è che di tempo su Netflix ne passiamo tutti davvero tanto. Probabilmente sarà colpa della pandemia, delle restrizioni, del distanziamento sociale, delle basse temperature dell’inverno o semplicemente dei tempi che cambiano. Fatto sta che, secondo Mintel (agenzia di ricerca) Millennials e Generazione Z preferiscono passare la serata guardando la propria serie tv preferita su Netflix, piuttosto che uscire.
E allora quale momento migliore per dedicarsi a sé stesse con una beauty routine da divano?
La cura del viso
La prima parte del corpo alla quale dedicarsi è il viso. Prima di sdraiarci sotto il piumone e cliccare play, però, ci sono alcuni passaggi da fare. Prima di tutto detergiamo per bene il viso, con un latte delicato e un tonico riequilibrante. Dopodiché possiamo applicare sul viso la nostra maschera idrante preferita e lasciarla agire mentre guardiamo una prima puntata.
Una volta terminata l’applicazione, mentre continuiamo a rilassarci con Netflix, massaggiamo il viso. I movimenti vanno eseguito dal basso verso l’alto, per un effetto anti-age.
Yoga facciale e il Gua Sha
Continuando a parlare di auto massaggi facciali, potremo provare il Gua Sha, anch’esso da svolgere comodamente nel corso della nostra Netflix Beauty Routine.
Il Gua Sha è una pietra, utilizzata per massaggiare il viso. La pietra dovrebbe essere di quarzo rosa, che ha proprietà calmanti e armonizzanti.
Infine, un toccasana per il viso è anche il Face Yoga. Lo Yoga facciale inizia proprio come una normale sezione di yoga: rilassa le spalle e respira profondamente. Incrociamo le mani e posizioniamo i palmi sulla fronte. Facendo pressione, poi, iniziamo a spostarle verso l’alto, sollevando la fronte e le sopracciglia. Mantenere la posizione per 10 secondi, dopodiché districhiamo le dita e lasciamo scivolare i palmi delle mani verso le tempie.
Anche questo è un ottimo e rilassante esercizio che può essere eseguito tranquillamente e facilmente sul divano davanti alla tv.
Netflix Beauty Routine: mani e piedi
Davanti alla televisione possiamo tranquillamente prenderci cura di mani e piedi. In particolar modo le nostre mani potrebbero essere particolarmente provate dalle rigide temperature di questo periodo.
Per lenire la pelle screpolata e proteggerla da ulteriori lesioni possiamo applicare degli oli vegetali. Occorrono 10 minuti di massaggio per ciascuna mano, utilizzando un olio di argan, di mandorle, di macadamia o di avocado. 20 minuti è proprio il tempo medio di una puntata, perciò approfittiamone!
Anche i piedi chiedono di essere coccolati, soprattutto dopo una giornata in piedi. Anche qui possiamo optare per una crema idrante da applicare con massaggio profondo. Ma immancabili sono le vecchie soluzione della nonna. Iniziate a prendere la buona abitudine di guardare la televisione con le gambe alzate! Per farlo aiutatevi con dei cuscini, con il bracciolo del divano o con il muro. I risultati sono sorprendenti: riduce il gonfiore, migliora la circolazione e lenisce il dolore e la stanchezza dei piedi.
Ci sono tanti altri trattamenti di bellezza che possono essere eseguiti mentre si guarda la tv. Prova e troverai la Netflix Beauty Routine perfetta per te.