In fatto di cosmesi cerchiamo sempre il meglio, per sentirci belle e sane. Ma ciò non deve andare nemmeno contro ai nostri principi più profondi all’insegna del green e del cruelty free. Così nasce Green Soul Cosmetics.
Green Soul Cosmetics
Green Soul Cosmetics nasce a Salò, sul Lago di Garda, nel 2013, da un’idea di Antonio Sottosanti e Margherita Bassani, con lo scopo di realizzare prodotti naturali e biologici.
Entrambi desideravano portare in Italia un mercato ancora non troppo diffuso, una linea cosmesi con un’anima green, attenta all’ambiente e alla natura, ma pur sempre un prodotto di lusso.
Green Soul Cosmetics nasce inizialmente come una piccola boutique di cosmesi di lusso sul lago di Garda, per approdare, nel 2015, nel web con l’e-commerce www.greensoulcosmetics.com.
Molti prodotti green e cruelty free presenti sul mercato tralasciano l’aspetto luxury e il design, nonché gli alti standard richiesti nel mondo della cosmetica. È proprio questo il punto forte di Green Soul Cosmetics, ciò che lo distingue dagli altri marchi rispettosi dell’ambiente. Il suo rispetto per l’ambiente e l’anima green non esclude il fatto che sia un prodotto d’alta qualità che si presenta già dal packaging in tutto il suo splendore.
Nel 2018 si decide di ampliarsi ulteriormente, dopo la boutique di Salò e l’e-commerce, nasce Green Soul Distribution, per allargare il business nel resto d’Italia.
Presto potremo godere di uno shop Green Soul anche qui a Milano, con una fantastica Boutique di prossima apertura.
Ho adorato questi prodotti dall’anima verde e vorrei raccontarvene tre in particolare, uno per ogni linea Green Soul: Lixir, Yüli e Henne.
Vitamine C Paste
Della linea Lixir ho trovato sensazionale il Vitamine C Paste. Si tratta di una maschera morbida e delicata, al profumo di Gelsomino e Mandarino e, ovviamente, a base di vitamina C. Tra tutte le vitamine la vitamina C è senza dubbio la più attiva e incredibile. Massaggiandola sul viso renderà immediatamente la pelle tonica e levigata, per un aspetto giovane e sano. Il viso assumerà, applicazione dopo applicazione, un colorito più sano e luminoso, per una pelle più tonica e uniforme.
Ambrosia
Per la linea Yuli ho provato il siero Ambrosia Beauty Nectar. Si tratta di un fantastico cocktail di 18 varianti di acido ialuronico, con anti ossidanti, estratti vegetali e fito nutrienti. Il tutto per contrastare i fastidiosi effetti dell’invecchiamento cutaneo, nutrendo la pelle e migliorando la ritenzione idrica.
Luxury Lip Palm
Infine, per la linea Henne ho optato per il Luxury Lip Palm. Si tratta di un balsamo per le labbra idratante, con ingredienti naturali e selezionati. Il lip palm garantisce una perfetta idratazione delle labbra.
Ancora più Green Soul
Tutti e tre i prodotti hanno cambiato la mia vita e stanno lavorando per cambiare la mia pelle, che è già più vitale e sana. E ovviamente il fatto che l’azienda nasconda quest’anima green dietro prodotti di lusso curati nei minimi dettagli, dal design all’efficienza, li rende ancora più speciali. Che poi l’anima green non è così nascosta, ma è scritta a grandi lettere nel nome stesso, per ricordarci sempre che possiamo coccolarci senza mai smettere di rispettare l’ambiente.
Sono prontissima a provare gli altri prodotti e non vedo l’ora che la nuova boutique arrivi a Milano.