Oggi vi parlo della mia beauty routine.
Sicuramente starete pensando che questo è l’ennesimo post che parla di prodotti beauty Top, come tutti gli altri…ed in effetti è così!? Come già sapete qui su Samahradocet “dico la mia”. Non dispenserò consigli su come e cosa fare ma voglio solo condividere con voi un momento della mia giornata comune a noi donne.
Quindi beccatevi questa!
Sin da giovanissima ho dato molta importanza allo “struccaggio” utilizzando sempre prodotti di buona qualità. Con il passare del tempo li ho cambiati o sostituiti in base alle esigenze dalla mia pelle.
Quando hai 20 anni ti basta un po’ di latte detergente e la crema idratante e sei sempre bellissima.
Dopo i 27/30 capisci che tutto quello che prima ti bastava adesso è solo una minima parte del lavoro che devi fare tutti i giorni per curare la tua pelle, soprattutto quella del viso e del collo. E capisci che antirughe, antimacchia e fattore di protezione saranno i tuoi fidati compagni per la vita.
Partiamo dalla mattina, per me momento critico della giornata poiché sono il tipo che carbura lentamente e che inizia a parlare quando esce all’aria aperta; quasi sempre lavo il viso solo con acqua e velocemente applico la crema idratante da giorno. Quella che sto usando adesso è la Multi-Active per tutti i tipi di pelle della Clarins
……. Molto leggera e compatta, si assorbe subito e la pelle rimane morbida. Dopodiché procedo con il consueto trucco.
La sera, invece, sempre tardi, procedo con la BR seria, quella lenta e rilassante dove mi prendo tutto il tempo che mi serve.
Inizio con lo struccante per occhi della Lancòme, esattamente il Bi-Facil….al quale non rinuncerò facilmente in quanto è molto delicato. Con lui le mie ciglia sono sane e salve, vista la mia consuetudine nel perderne un vasto numero ogni volta che mi strucco.
Procedo con due prodotti Sensai. Il primo Cleansing Oil, Step 1, rimuove tutto il trucco. Il secondo Creamy Soap, Step 2, schiumoso che pulisce la pelle in profondità.
Dopo aver usato per tantissimo tempo il latte detergente per poi passare all’acqua micellare ho capito che la mia pelle ha bisogno di una pulizia più profonda, soprattutto da quando vivo a Milano.
Eh sì, lo smog fa la sua parte…
Quante volte vi è capitato di lasciare residui di trucco sull’asciugamano oppure sul dischetto del tonico? A me adesso non capita più e vedo la pelle del viso e del collo più chiara.
Proseguo con la luce liquida, una lozione illuminante di Bella Vera delicatissima, riequilibra la pelle, soprattutto senza alcol così evito quel fastidioso bruciore sugli zigomi che mi è capitato di avere con altri prodotti.
Adesso è il momento di idratare viso e collo.
Qui parliamo, al momento, di soli prodotti Lancòme.
Siero e crema notte linea Visionnaire ed ultimo passaggio crema contorno occhi , molto importante (per la quale spendo sempre qualcosa in più). Che dire…i prodotti Lancòme sono una costante per me, li uso da sempre e sono veramente di ottima qualità.
Capisco bene che è un po’ pesante da fare tutte le sere ma è molto importante struccare il viso sempre, tutti giorni (mai andare a letto con il viso ancora truccato), anche se non vi truccate o lo fate pochissimo. La pelle va curata e protetta dallo smog, sole, effetti atmosferici, ecc. Indipendentemente da quali prodotti scegliete, fatelo sempre!!! E’ molto importante e vi assicuro che i risultati si vedranno…eccome se si vedranno!!!