Quest’autunno ritardatario è finalmente arrivato e ora possiamo goderci a pieno gioie e delizie di questa stagione. Le foglie degli alberi che cadono, le giornate che diventano più fresche e il cielo che sembra ovattato. Un buon libro tra le mani e un tè caldo. Una serie tv e una coperta di plaid sul divano. Qual è la vostra idea di autunno perfetto? Ma soprattutto quali sono i vostri desideri da realizzare in questa stagione? Avete mai pensato di realizzare una bucket list d’autunno? Ecco perché dovreste realizzarla e alcuni consigli su come farla.
Cos’è una bucket list
Una bucket list è letteralmente una lista dei desideri. Non si tratta di una classica to do list, dove al suo interno ci sono tutte le cose che dobbiamo fare. Più che altro è una lista di tutte le cose che vorremmo fare.
Al suo interno ci possono essere i desideri più semplici e facili, come andare a prendere il caffè con un’amica, o anche i più complessi come realizzare un viaggio che vorremmo fare da una vita.
Senza dubbio il consiglio è quello di inserire sogni e desideri realizzabili, perché lasciare una bucket list a metà potrebbe portarci sentimenti negativi. Al contrario, completare una bucket list per intero potrebbe rivelarsi estremamente appagante.
Bucket list d’autunno
Esistono diversi tipi di bucket list. Potremmo decidere di scrivere la lista dei desideri della nostra vita o quella dei sogni da realizzare da qui ai prossimi dieci anni.
Solitamente la lista dei desideri è annuale. Insieme alla lista dei buoni propositi per l’anno nuovo dovremmo sempre aggiungere una lista per i desideri da realizzare nel corso dell’anno.
Tuttavia, è estremamente appagante anche realizzare delle bucket list stagionali. Nel caso specifico odierno, appunto, una bucket list d’autunno.
Al suo interno non devono esserci desideri generici (i quali potreste metterli nella bucket list annuali), ma desideri che riguardano proprio quella stagione, come andare a vedere il foliage. Detto ciò cosa potremmo mettere in questa lista? Ovviamente i desideri di ognuno di noi sono diversi, ma se volete dei suggerimenti autunnali ecco alcuni consigli.
Decorare la casa
La prima cosa che possiamo fare e che può farci stare molto bene è decorare la casa con tante cose autunnali: zucche, foglie, pigne, castagne, ecc.
Possiamo optare per dei centro tavola, dei copridivani personalizzati, dei cuscini autunnali, ecc. Libero spazio alla fantasia!
Bucket list d’autunno: ammirare il foliage
Per imparare ad amare l’autunno non c’è niente di meglio che andare in un parco, passeggiare e ammirare lo spettacolo degli alberi che si spogliano, delle foglie che cambiano colore e cadono, creando un croccante tappeto che scricchiola sotto i nostri piedi.
Leggi un libro
Le giornate si accorciano, il clima si fa più fresco e la voglia di rimanere dentro casa al calduccio si fa sempre più intensa.
Questo è il momento migliore dell’anno per leggere un libro. Spesso la vita frenetica ci toglie anche il piacere di leggere, ma questo è il momento di fermarsi, scegliere un buon libro e leggere.
Bucket list d’autunno: prenditi cura di te
Considerando sempre che questo è il momento per smettere di andare di corsa e fermarsi un attimo, possiamo anche considerare il fatto di prenderci un po’ cura di noi stessi. Magari una giornata alla spa, una manicure, un massaggio, un trattamento di bellezza, ecc.
Indossa i tuoi stivali preferiti e comprane un paio nuovi
Il cambio stagione per alcuni è un inferno per altri è un momento di relax. Tra le cose che più caratterizzano l’autunno ci sono gli stivali. Ci ricordano che il freddo inizia a farsi sentire, la pioggia scende e rischiamo di bagnarci. Indossiamo i nostri stivali preferiti o, meglio ancora, compriamone un paio nuovi!