Tokyo a Mezzanotte è il libro di Mia Another che ci porta nel cuore del Giappone, sulle trame di una storia d’amore sensuale e travolgente. Tuttavia, la storia d’amore non è l’unico punto cardine del romanzo, ma lo è anche l’illustrazione incredibile delle atmosfere e dei luoghi di un Giappone lontano e misterioso.
Tokyo a Mezzanotte – La trama
Hailey sta per realizzare il suo sogno di andare a vivere in Giappone. Ha un biglietto di sola andata, il fratello maggiore Jamie che la aspetta a Tokyo, dove vive già da alcuni anni, e un colloquio di lavoro per una prestigiosa società.
Tuttavia, arrivata a Tokyo non è tutto come si aspettava. Jamie è nei guai, indebitato fino al collo. Hailey è disposta a tutto per aiutarlo. Ma il lavoro dei suoi sogni si rivela essere un incubo. Il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante e saccente, che le affida compiti da stagista e la sottopaga.
Inoltre, Hailey scopre che aver studiato la lingua non è sufficiente per ambientarsi in Giappone. Bisogna conoscerne anche la cultura e questa è così diversa da quella a cui è abituata la giovane americana.
Il lavoro da Saito non basta per far fronte alle spese e per risolvere i problemi di Jamie, così Hailey inizia un secondo lavoro notturno come hostess in un club per soli uomini.
Quando tutto sembra sprofondare insieme a i sogni di Hailey, una sera a varcare la porta del locale per soli uomini è proprio Naoki, il suo capo diurno.
Questo segna l’inizio di un’avventura sconvolgente, segnata dalla magia di Tokyo a Mezzanotte, ma pericolosa e travolgente. Hailey si lascerà andare a questo amore folle e travolgente? Le differenze tra il tradizionalista giapponese Naoki e la giovane, esuberante, americana Hailey saranno un ostacolo?
Mia Another
Mia Another è già autrice di Come Petali di Ciliegio e con Tokyo a Mezzanotte scrive un’altra storia toccante ed emozionate.
Mia Another è lo pseudonimo di una scrittrice classe 1992, di Modena. È appassionata di scrittura, videogame e fumetti, ama l’autunno e gli animali.
La sua più grande forza è il saperti trasportare in un altro mondo, quella che leggiamo tra le pagine dei suoi romanzi non è solamente una storia d’amore, ma una guida su Tokyo e il Giappone. La descrizione dei luoghi, dei paesaggi e della cultura è in grado di trasportarci nel paese dell’Estremo Oriente con le sole parole.
Tra amore e Giappone
“C’è qualcosa di inquietante nei treni, di notte. Saranno i vagoni vuoti, le luci fredde, quel buio oltre i finestrini che ti fa capire che mentre sei sveglia, e aspetti la tua fermata, il resto della città sta dormendo e non sa nulla di te”. – da Tokyo a Mezzanotte.
La storia d’amore tra Naoki e Hailey è descritta in modo impressione e travolgente, ma lo sono ancor di più le loro differenze e divergenze.
Mia Another è in grado di trasportarci con le parole in Giappone e di farci conoscere le strade di Tokyo a Mezzanotte… e non solo.
L’ambientazione e le sensazioni ci travolgono e ci trasportano fino all’ultima pagina. Le due culture si intrecciano e si mescolano, in maniera tanto appassionata quanto pericolosa, perché nessuno dei due vuole cedere la sua vita per accontentare l’altro.
La chiassosa e ribelle americana e il tradizionalista giovane CEO giapponese saranno in grado di cedere un po’ per ritrovarsi a metà strada?