Prendersi cura di sé stessi è molto importante e lo è ancora di più se lo si fa insieme alla persona che si ama. La Beauty Routine di coppia porta numerosi benefici. E non parliamo solamente di detergere, idratare, esfoliare, ecc. Ma i benefici in questo caso sono doppi, perché farlo insieme al partner ci aiuta a essere più rilassate e a distendere meglio i nervi. Inoltre, ci permette di fare qualcosa insieme e questo aumenta l’affiatamento della coppia.
Il coinvolgimento dell’altro sesso!
Siamo sinceri: c’è questa assurda, obsoleta ed errata convinzione che quando si parla di beauty routine, skincare, creme e prodotti di bellezza, si parla di un qualcosa di esclusivamente femminile.
In realtà ciò sta cambiando. E lo dimostrano i numeri! L’industria della bellezza sta cambiando e sta abbattendo tutti questi inutili stereotipi. Grazie anche a molti personaggi famosi che hanno iniziato a indossare lo smalto, il trucco e a raccontare i loro segreti di bellezza.
Nell’industria della cosmetica e della bellezza per abbattere questi stereotipi di genere si sono iniziate a seguire due strade: una propone prodotti di bellezza neutri e l’altra ne propone moltissimi pensati appositamente per la pelle maschile.
Considerando l’anno 2021 c’è stato un considerevole aumento della vendita di prodotti per la cura della persona per uomo, con aumento dell’85% delle vendite dei prodotti per il viso. Ma è stimato che, prendendo in considerazione l’intera sezione bellezza uomo, l’aumento previsto per i prossimi anni sarà del 300%!
A questo dobbiamo, ovviamente, aggiungere che probabilmente molti uomini che hanno intrapreso la strada per la bellezza lo hanno fatto da soli. Ma, sicuramente, molti di questi sono stati spronati dalle proprie compagne. In ogni caso, questa sembra essere proprio una bella e sana occasione per passare un po’ di tempo insieme.
Beauty Routine di coppia: come iniziare
Se non sapete come iniziare e se il vostro partner è uno di quegli uomini che non è mai stato attento a queste cose, allora ecco un paio di consigli per iniziare.
Innanzitutto, cosa piace agli altri? Sempre secondo le ultime stime, i prodotti per la bellezza preferiti dagli uomini sono: gel detergenti, esfolianti, maschere e creme idratanti.
Sicuramente gli ultimi due anni di restrizione ci hanno fatto riscoprire dei piaceri che adesso fatichiamo un po’ ad abbandonare. Come il piacere di passare una serata diversa, in casa. Un bel film in tv, con una Netflix Beauty Routine, o una giornata come alla spa… ma in casa.
Una serata a due con una Beauty Routine di Coppia può rivelarsi divertente, originale e anche molto intima.
Qualche idea in più
Una delle routine di bellezza più amate e apprezzate sono proprio le maschere per il viso. Probabilmente anche perché una volta applicate possiamo dedicarci a qualche altra attività, come un buon bicchiere di vino mentre chiacchieriamo delle nostre reciproche giornate. O un rilassante e coinvolgente massaggio di coppia reciproco.
Possiamo anche provare una skincare completa, oltre alla maschera. Applicare i vari prodotti a vicenda, esfoliante, idratante, ecc, può essere un delizioso momento intimo, adatto anche per spezzare la monotonia.
Da fare in coppia, ovviamente, ci sono poi i vari massaggi, da fare mentre applichiamo i vari prodotti, sul corpo e sul viso.
E, infine, se vogliamo concludere la nostra beauty routine di coppia con delle labbra a prova di bacio, possiamo preparare uno scrub fai da te: zucchero di canna, miele, olio di mandorle o di cocco.