Mi piace curiosare tra i nuovi prodotti appena arrivati negli store e da very beauty addict non posso fare a meno di provare qualsiasi cosa attiri la mia attenzione e, come un po’ tutte, anche io sono entrata nel mood dei prodotti K-beauty. Il loro packaging sembra dirmi “comprami” e in un nano secondo mi ritrovo con maschere, patch per occhi e chissà cosa altro sparso per casa in attesa del relax serale. Ma sapete bene che il mio cuore è giapponese, quindi voglio parlavi della J-Beauty, la skincare autentica in perfetto stile giapponese che ho potuto provare acquistando i prodotti Fancl direttamente allo store di Tokyo.
I love shopping in Tokyo
Il primo viaggio in Giappone è stato quello della scoperta, ho comprato una guida per studiare bene i posti da vedere durante il tempo libero dal tour, ho cercato i quartieri più caratteristici di Tokyo da vedere assolutamente. Per il resto, come faccio spesso quando mi trovo in un posto nuovo, mi sono lasciata trasportare dai miei occhi, concentrandomi su più posti possibili da visitare. Devo essere sincera, ho trascurato un po’ lo shopping anche perché durante il tour i posti da vedere erano tanti e il tempo libero per noi iniziava solitamente alle 18:30.
Quindi partiva la ricerca del ristorante dove mangiare la specialità del luogo per godersi la vera vita giapponese.
Per il secondo viaggio, invece, ho studiato molto di più. Ho concentrato le zone da vedere in vari giorni cercando anche i vari brand che volevo conoscere. Così ho potuto bere un caffè al Muji Cafè di Kyoto; comprare qualsiasi capo mi veniva sotto mano da Uniqlo a Shinjuku e perdermi dentro i negozi beauty di Ginza, in particolare da Shiseido e Fancl.
Fancl skincare
Mi avevano incuriosita fin dal primo viaggio perché li vedevo in quasi tutti i negozi beauty in giro per il Giappone, così ho deciso di comprare i tre prodotti must have per la cura della pelle più venduti nel paese del Sol Levante. Ho scoperto un’azienda che si prende cura della pelle delle donne senza l’impiego di conservanti, sterilizzanti e parabeni, impiegando le energie per eliminare gli aspetti negativi e rendere la pelle più forte, più sana e più bella.
La passione, la cura, la precisione, la meticolosità e perché no la pignoleria che i giapponesi mettono nel proprio lavoro e nella vita di tutti i giorni non fanno altro che confermare l’ottimo risultato dei loro prodotti.
Infatti, per garantirne la qualità, gli stessi vengono confezionati in piccole bottiglie, i loro cappucci per la chiusura sono appositamente progettati per tenere lontani i batteri e infine ogni confezione contiene abbastanza prodotto per una fornitura di trenta giorni in modo che i prodotti rimangano freschi fino alla fine. Tutte accortezze quasi maniacali alle quali i giapponesi tengono molto. Forse è proprio questo il loro segreto di bellezza dato che non sono riuscita a indovinare l’età della nostra guida che sembrava molto più giovane rispetto all’età reale.
Cosa ho comprato
Mild Cleansing Oil. Un delicato olio che scivola sulla pelle. Ideale per rimuovere in modo istantaneo il trucco lo e sporco come l’amatissimo smog di Milano, senza eliminare l’olio naturale della pelle, lasciandola morbida e idratata.
Aging Care Claansing Cream. E’ un detergente schiumoso chiarificante che penetra in profondità per sciogliere le impurità dei pori senza seccare eccessivamente la pelle e rimuove le cellule morte. Quando la mia pelle mi richiede più attenzione, li utilizzo insieme partendo dall’olio per poter dare una pronda e accurata pulizia al mio viso.
Eye Serum. Il siero che idrata l’area delicata degli occhi formulato con ceramide marina e arginina, ingredienti che forniscono idratazione profonda agli occhi disidratati, soprattutto durante l’inverno, lasciando il contorno occhi sodo e morbido.