La settimana della moda si è appena conclusa e Milano torna alla sua “normalità”. Durante la Fashion Week la città si popola di sfilate, eventi e presentazioni di tutto ciò che diventerà per il prossimo autunno-inverno la moda femminile in tutto il mondo. Sono stata invitata da Clinique a partecipare al backstage della sfilata di Cristiano Burani. Qui ho potuto assistere al lavoro del make-up artist Jabe che, per l’occasione, ha ideato un look Post Punky per una donna dalla bellezza sofisticata e, al tempo stesso, una rockstar postmoderna.
Per realizzare questo makeup, Jabe ha puntato sull’incanto, creando una base perfetta grazie all’utilizzo di Biy, Blend it Yourself Pigment Drops, nuovi pigmenti di colore, miscelati con Moisture Surge Extended Thirst Relief, crema gel dalla consistenza leggerissima.
Il finish perfetto per un trucco naturale e glowing è dato grazie a Clinique Smart Treatment Oil, steso sugli zigomi, al centro delle labbra e sulla palpebra fissa appena sotto le sopracciglia.
Ultimo tocco fondamentale è sugli occhi dove con High Impac Kajal Eyeliner sono stati creati tre triangoli imperfetti e le ciglia sottolineate grazie all’applicazione di Lash Power Flutter-to-Full Mascara (che ha tre diverse impostazioni di volume).
Come si può vedere anche dalle foto, grazie a pochissimi prodotti, è possibile realizzare un trucco molto semplice e leggero per tutti i giorni…magari sfumando in modo più soft il make-up occhi. E cosa dire della sfilata…TOP!!!!