Quando Pepite Per Tutti chiama io rispondo
Sarà perché adoro le colazioni lente, sarà perché mi diverto, sarà perché mi piace condividere, sarà perché è una buona occasione per rivedere vecchie conoscenze e per farne altrettanto nuove, ma non so proprio resistere.
Questa volta Ilaria e Andrea hanno organizzato una colazione strepitosa in una location tutta Italiana, un balcone tutto per noi…il palco affacciato sul mercato della piazza di Eataly Smeraldo.
Si inizia salutandoci timidamente e si finisce chiedendo quando sarà la prossima occasione per rivederci. Si prende posto e si inizia a chiacchierare. Prima lentamente e subito dopo ti rendi conto che il tempo passa velocemente, sembra non bastarti mai. Sei li che scegli quale marmellata vuoi assaggiare con delle brioche buonissime ed arriva il tuo thè bollente. Intanto saluti, ti presenti e racconti un po’ di te. Arrivano i centrifugati, si scattano foto e così si passa dal dolce al salato con dei taglieri di salumi e formaggi italiani. Rustici saporiti e torte salate very good. Il tutto incorniciato da una tavola che profuma di primavera. Con piatti, tazze e stoviglie di Easy Life dalle fantasie delicate che ti rasserenano il cuore e ti indicano che la bella stagione è vicina. Tutto è curato in ogni piccolo dettaglio. Rose di Au Nom De La Rose come segnaposto e centro tavola. Che dire…bellezza ovunque.
Ad accompagnarci per tutto il tempo della colazione ci sono stati i nostri sorrisi che come la location sono stati splendenti (soprattuto il mio, vedi foto).
In una Milano che spesso ti inghiotte con i suoi ritmi incalzanti, grazie a Pepite per Tutti per queste meravigliose occasioni di condivisione e amicizia, dove “non esistono sconosciuti ma solo potenziali nuovi amici”.
Dove la colazione ti lascia addosso un effetto particolare…effetto Pepite!!!!