Come molti già saprete, adoro Milano e tutto ciò che ci gira intorno. Caotica, frenetica ed al contrario di quanto si possa dire per niente fredda (non mi riferisco al clima…quello un po’ si, dai).
In una città molto grande è difficile riuscire ad instaurare e mantenere delle amicizie. Facciamo tutto di corsa, lavoro che ti occupa gran parte della giornata, distanze da non sottovalutare, casa, spesa, palestra (abbonamento che puntualmente ho pagato ma che bado bene a non utilizzare).
Proprio per tutti questi motivi, gioisco e faccio tesoro di questa bellissima esperienza che vi voglio raccontare.
Chi mi segue su Snap e su Ig, nelle mie stories, sa bene che per me la colazione è sacra. Soprattutto quella della domenica. Non importa a che ora si inizia, non importa cosa si mangia, dai pancake a delle semplici fette biscottate, caffè o thè, di sicuro non deve mancare una tavola apparecchiata di tutto punto per rendere la giornata gioiosa e colorata.
Quando ho scoperto quello che Ilaria e Andrea organizzano per le #Pepiteacolazione in men che non si dica ho mandato subito una mail per partecipare.
Un social eating. Condividere una tavola imbandita, per un paio d’ore, con persone che non conosci ma con le quali, alla fine della colazione, ti saluti con la promessa di rivederti presto. Un’idea che mi piace e che ti da la possibilità di conoscere persone condividendo la colazione.
La mia prima Pepite a colazione di Natale si svolge proprio a casa Ila e Andrea. Pochi coperti, ambiente confortevole, tavola stracolorata e tanto tanto caffè americano e thè, oltre a biscotti, crumble, yougurt, torte salate ecc. Tutto preparato dalle manine di Ilaria con l’aiuto puntuale e efficiente di Andrea.
Si inizia alle 11:00 e chiacchierando di argomenti che spaziano dalla cucina, al lavoro, all’amore, alle vacanze, il tempo vola tra il bis della cheesecake e il caffè e quando guardi l’orologio sono già le 16. E’ ora di andare e con un sorriso che trasmette tutta la serenità e spensieratezza che hai acquisito in poche ore, inizi a salutare dicendo: “Ci sentiamo presto!!”.
E così per giorni condividi foto, sorridi ai commenti e continui a pensare a quella cosa che ti piace tanto: Condividere!! Con un effetto particolare, effetto Pepite.