Se hai bisogno di staccare la spina, rigenerarti e soprattutto rilassarti, non c’è niente di più adatto che dedicarsi completamente al proprio benessere. Per il mio ultimo compleanno mi sono regalata un weekend a tutto relax.
Luglio: Milano ed i suoi 30 gradi ti stanno dicendo che le ferie sono ancora lontane. Quindi quale meta migliore di un posto che regala paesaggi mozzafiato, montagna, temperature fresche e relax. Parte quindi la ricerca sul web e rimango colpita da questo posto che per il momento a mio parere rimane favoloso.
Parlo di QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi Bormio.
Affascinata dallo spettacolare panorama tutto intorno alla montagna del Parco Nazionale dello Stelvio, rimango colpita dalla struttura del GHBN, in stile liberty.
Tra i corridoi dell’hotel e le sue sale si respira l’atmosfera della Belle époque.
Camera con vista luminosissima sulla vallata, tè e tisane di ottima qualità, mele buonissime non solo in camera ma in ogni angolo dell’hotel, asciugamani morbidi, bagno con vasca idromassaggio, kit di cortesia super completo con tutto quello che ti serve. E per coccolarci ci regalano un sacchetto con delle miniature di Dior.
Le terme si dividono in due strutture con i relativi hotel.
Bagni vecchi, terme così antiche da catapultarti a più di 2000 anni fa con grotte romane secolari e sorgenti termali.
Bagni nuovi invece, che dire, non vorresti più uscire fuori dalle caldissime saune con vista sulla vallata che ti depurano il corpo. Mentre le fresche vasche all’aperto e soprattutto le piscine, dove potresti comodamente riposare sui loro letti idromassaggio, ti rigenerano lo spirito.
L’acqua termale e le saune benefiche per la pelle, le mele buonissime in ogni angolo, gli asciugamani morbidi e le tisane per tutti i gusti, hanno reso il mio weekend indimenticabile.
E’ molto riduttivo ciò che vi sto descrivendo rispetto a tutto quello che ho vissuto perché ogni cosa è curata nei minimi particolari.
Mentre guardo le mie foto, che parlano da sole, non posso che rivivere quel momento di relax.
E già la mia mente viaggia al prossimo trip che potrebbe essere con il paesaggio innevato.